H2O

H2O

H2O è il modulo di Business CUBE progettato per le aziende private che basano il proprio lavoro sulla ripartizione dei consumi dell’acqua potabile richiesti dall’Ente erogatore ai singoli utenti.

La soluzione verticale H2O gestisce tutte le fasi operative di un’azienda che offre servizi di lettura e contabilizzazione dei consumi di acqua potabile: dalla lettura dei contatori, sino alla fatturazione e gestione degli incassi.

Il programma risponde alla richiesta di operatività e funzionalità:

  • di chi opera in ufficio, avendo un’anagrafica unificata dei condomini e degli utenti, che consente di avere una panoramica completa di tutte le movimentazioni di ciascun utente, ossia letture, fatture, incassi e solleciti, anche con le relative volture\subentri, e a livello condominiale per quanto riguarda le fatture e pagamenti al gestore;
  • dei letturisti, grazie alla praticità d’uso dell’app a loro dedicata, ossia Insoft Up (disponibile sia per dispositivi Android che per IOS), per la lettura dei contatori.

Tutto ciò si concretizza in un aumento della produttività individuale, con una riduzione dei tempi e dei costi, una più efficace gestione del parco utenti, nell’eliminazione dei tempi superflui ed in una più immediata comunicazione tra letturisti ed azienda, per eliminare gli errori di imputazione dei dati.

Un aspetto molto importate di H2O è la ripartizione automatica dei consumi in base alle modalità di calcolo dettate dai diversi gestori: così è possibile distribuire i costi del consumo idrico tra gli utenti finali del condominio in modo equo e trasparente.

Un’altra caratteristica del modulo verticale H2O è la possibilità di acquisire ed esportare sia i dati degli Enti erogatori, sia delle banche, uffici postali e Sisal (che sono gli organi attraverso i quali gli utenti effettuano i pagamenti delle rispettive bollette all’azienda), sia delle letture che arrivano dalle Teleletture, letture dal sito web o letture manuali.

Questi i moduli presenti dentro la procedura H2O:

  • Gestione delle Anagrafiche;
  • Calcolo Letture presunte;
  • Gestione delle Letture;
  • Calcolo ed Emissione delle Bollette;
  • Gestione Incassi;
  • Gestione Enti;
  • Gestione Solleciti;
  • Gestione Fattura Elettronica.
 
Per qualsiasi informazione, puoi contattarci compilando il form nella pagina CONTATTI.
 
Anagrafica

Anagrafica utenti e condomini

Attraverso l’utilizzo di un’unica semplice interfaccia grafica, è possibile accedere a tutte le informazioni degli utenti, come ad esempio verificare il saldo delle bollette, eventuali solleciti di pagamento, verificare l’incasso ed effettuare in maniera rapida la voltura\subentro dell’utenza. Per quanto riguarda i condomini, puoi tenere sotto controllo i pagamenti agli Enti erogatori.

Gestione Letture

 H2O permette di importare le letture dai siti web, dalle Teleletture, dai dispositivi collegati a Insoft Up.
Insoft Up è l’app dedicata di Business Cube per H2O per effettuare la lettura dei contatori dell’acqua: attraverso un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, il letturista può accedere a tutte le informazioni del condominio e delle singole utenze, avendo a portata di mano lo storico delle letture e il consumo medio dell’acqua di ogni appartamento.
letture contatori
bollette acqua consumi

Gestione bollette

Attraverso le varie modalità di fatturazione dei diversi Enti Erogatori, H2O permette lo sviluppo del calcolo della bolletta dell’acqua con pochi semplici passaggi, avendo cura di specificare nel dettaglio i vari componenti della bolletta, come il nolo, la compensazione tariffe, le varie spese accessorie e servizi, le perdite occulte.

Gestione Incassi

Il modulo H2O permette l’interfacciamento con i sistemi bancari, postali e automatici (come Sisal) per la gestione degli incassi delle bollette dell’acqua, oltre alla possibilità di gestire manualmente il flusso di cassa.
incassi consumi acqua